Mirca

  • lokacija apartmana

Mirca è un piccolo villaggio situato a 3 km a ovest di Supetar, verso Sutivan, sulla costa settentrionale dell'isola di Brac. Il villaggio è stato fondato nel 1579. La chiesa parrocchiale Madonna del cammino è stata costruita nel 1733, nella chiesa è presente l’opera d’arte - 'Pietà', dipinta dal pittore Felix Tironi nel 1783. Il villaggio Mircarivela la tipica atmosfera rustica di un piccolo postodel Mediterraneo. La popolazione del posto coltiva da tradizioni diversi tipi di frutta e viti. Le spiagge di sabbia con le pinete offrono una vera atmosfera mediterranea, lontana dal caos e dalla frenesia della vita moderna. L’unione della pace e della natura incontaminata e la vicinanza di Supetar -il porto principale dell'isola, rende Mirca interessante meta per le vacanzefamigliari e per gli ospiti che vogliono sperimentare l'autentica atmosfera della vita sull'isola.

Come già accennato, Mirca offre la pace e la tranquillità non solo per la sua ubicazione e per il piccolo numero di persone che ci vivono, ma a causa della quantità minima di traffico, anche la presenza di automobili e altri veicoli a motore è limitata. Tuttavia, anche se la quantità di traffico è ridotta, il villaggio è bene collegato principalmente con Supetar - a soli 10 minuti di distanza, così come con altri posti sull'isola che offrono bellissima e pittoresca zone marineda visitare. Ad esempio, se avete bisogno di una banca o una posta, in pochi minuti sipuò arrivare a Supetar, se volete visitare la più famosa spiaggia turistica di Zlatni rat, se volete scoprire lecalette nascoste di Milna ose volete fare il bagno nelle magiche spiagge di sabbia Murvice, con la strada principalepotete raggiungere tutti questi posti molto facilmente.

Inoltre, in centro del "nostro piccolo posto," abbiamo una cantina e un negozio dove è possibile trovare tutto il necessario. Naturalmente, ci sono i pescatori dai quali è possibile acquistare il pesce fresco, i frutti di mare e i polpi. Quando si tratta di intrattenimento ed eventi, è necessario menzionare la competizione sportiva "Vanka regule", che avviene tra 20/7- 27/7, il festival che dura tre giorni Voi'Sa (1/8- 3/8), con le performance dei famosi DJ e gruppi croati e le tradizionali notti dei pescatori li che si svolgono sia in Mirca chein altri luoghi dell’isola di Brac.

Alla fine l'unica cosa che ci resta da dirvi: " Venite e vi convincerete che il Paradiso sulla Terra esiste".